DOVE SIAMO
arrivare in valle orco
Da Torino
1. Prendere la A5 in direzione Ivrea e uscire a San Giorgio. Seguire poi per Cuorgnè e Ceresole Reale.
90 Km, 1h 30'.
2. Percorrere la SSP 460 da Caselle a Ceresole passando da Rivarolo. 80 km, 1h 30'.
Da Milano
Prendere la A4 per Torino. All'altezza di Santhià imboccare l'intersezione per la A5 / E25 Aosta/Ivrea. Uscire a Ivrea e seguire prima per Cuorgnè, poi per Ceresole Reale. 180 km, 2h 30'.
Con i Mezzi Pubblici
I collegamenti in treno sono garantiti dalla GTT con la linea Canavesana da Torino Porta Susa alla Stazione di Rivarolo Canavese. Dalla stazione di Rivarolo Canavese cambiare treno per Pont Canavese altrimenti servirsi dell'autolinea 137 del Gruppo Torinese Trasporti s.p.a Rivarolo - Pont Canavese - Ceresole Reale
AREA FESTIVAL
L'area del Festival è posizionata centralmente rispetto alle zone della competizione. Appena prima dell'abitato di Ceresole Reale, in località Borgata Fonti Minerali, troverete il rifugio con lo spazio dedicato a stand, musica, dibattiti, incontri, proiezioni workshop...poco più avanti (400m) allestiremo un'area parcheggio/campeggio con bagni chimici in un prato appositamente allestito. L'accesso a tale area sarà a pagamento con un costo di 5€ a vettura da pagare una tantum, ovvero al primo ingresso nell'area. Dopo di che sarà possibile entrare ed uscire gratuitamente. Le aree di scalata saranno distribuite lungo tutta la valle, partendo dal Sergent fino a giungere a Tatratea.
RIFUGIO LE FONTI MINERALI
Il Rifugio “Le Fonti Minerali”, ubicato nel versante Sud (destra orografica) del torrente Orco, si raggiunge facilmente in automobile tramite una strada carrabile che dalla statale 460 scende a valle (attenzione alle indicazioni) e finisce con un breve ponte che collega le due sponde del torrente.