FORMAT COMPETIZIONE

STRUTTURA DEL RADUNO

Il raduno prevederà una competizione a coppie su due circuiti di differente difficoltà e si svilupperà su un pari numero di blocchi e fessure, a ciascuno dei quali verrà assegnato un punteggio in base al grado e all'ingaggio.

L'area blocchi è concentrata nella zona del Sergent dove troverete tante linee inedite di rara bellezza (e difficoltà). Per quanto riguarda le fessure abbiamo selezionato la crème de la crème dei capolavori della valle, dislocate tra Sergent, Dado, Droide e Sitting Bull.


Perchè una gara a coppie?

Per dare spazio alla creatività ed alla strategia. Sei forte sui blocchi ma una sega in fessura? Trovati un compagno complementare che sia forte in fessura e sega sui blocchi. Sarà la persona perfetta per spottarti sugli highball ed aiutarti a portare i crash e tu sarai la persona perfetta per fargli sicura sulle ragliate in fessura. Non è essenziale gareggiare a coppie, ma il punteggio finale sarà decretato dalla somma dei punti della coppia (quindi se sapete fare 2+2 fatevi furbi!!).

Al momento del ritiro del pacco gara se vi trovate sprovvisti di compagno faremo tutto il possibile per aiutarvi a raccattarne uno!!

CIRCUITO FACILE:

10 blocchi dal 6A al 7A; 10 fessure dal 5° al 6B+

CIRCUITO DIFFICILE:

10 blocchi dal 7A al 7C+ più un blocco bonus di 8A; 10 fessure dal 6C al 7B più un a fessura bonus di 7B+


Non è necessario completare tutte le linee proposte. Il punteggio totale sarà la somma dei punteggi dei blocchi e delle fessure chiuse, più ne farete più punti avrete, ma attenzione perché alcune linee valgono più di altre...Quindi scegliete la vostra strategia: quantità o difficoltà/ingaggio?

Le fessure di entrambi i circuiti saranno considerate valide solo se montate dal basso.


PUNTEGGIO:

Ad ogni linea corrisponde un punteggio. L'obiettivo della coppia è di scalare più linee possibili, scegliendole in base al proprio livello. Terminata la competizione verranno sommati i punteggi della coppia in questo modo:

Linea scalata da un solo membro della coppia = punteggio pieno indicato sul tabellone punteggi

Linea scalata da entrambi i membri della coppia = punteggio pieno + 50% del punteggio

Esempio: Io e il mio socio abbiamo scalato entrambi il blocco da 10 punti, il nostro punteggio totale sarà di 10+5=15 punti

Non dovrete calcolare il punteggio della coppia, ci penseremo noi in fase di scrutinio! É però importante che i compagni di squadra consegnino il modulo insieme!


MATERIALE CONSIGLIATO:

Crashpad (più ne hai meglio è); Friends e nuts (una serie se hai già infilato le mani in una fessura, magari due se invece non sei ancora così solido su questo stile di scalata).


PREMI

Verranno premiate le prime 3 coppie per ciascuna categoria. Fidatevi, i premi degli sponsor sono belli gozzi quindi dateci dentro e non ve ne pentirete! Sulla nostra pagina Instagram, nei giorni precedenti all'evento, troverete dei piccoli spoiler che vi motiveranno a dare il meglio di voi!

SEI A CORTO DI FRIENDS?

Non preoccuparti, ci pensiamo noi! Presso il rifugio Le Fonti Minerali sarà disponibile un noleggio gratuito dei magici Friends WildCountry. Potrai testarli ed innamorartene, oltre ad evitare scernierate brutte e cadute moleste in cengia! Per info non esitare a contattarci sui nostri canali!

Intanto se sei curioso dai un'occhiata alla collezione su WILDCOUNTRY.COM