NOTIZIE

TUTTE LE NEWS DA NON PERDERE!

VOCF Official Video

Il video ufficiale dell'evento, girato e editato da Dario Regina e Simone Crespi!!

TORINO SUL FILO - HIGHLINE & SLACKLINE

"Torino sul filo" è un'associazione sportiva dilettantistica aperta a tutti coloro che ne volessero fare parte: più siamo più ci divertiamo!! Nata nei parchi di Torino dalla passione comune per la Slackline, si è presto aperta ad altre discipline praticate dal gruppo nella ricerca dell' Equilibro in tutte le sue forme.

L'associazione ha lo scopo di promuovere e diffondere la pratica dello Slacklining in tutte le sue varie specialità, condividendo la passione e la voglia di divertirsi facendo sport insieme e in natura.

Torino sul filo sarà presente al Valle Orco Climbing Festival con alcune linee collocate in zona Ice Park e in prossimità del rifugio Le Fonti Minerali. Sarà inoltre possibile provare delle slackline nel boschetto in area festival!!! Non mancate!

TORINO SUL FILO

SALAMELLE E BIRRA AL RISTORO ESTERNO!!!

Posti per la cena in rifugio terminati???? Nessun problema, abbiamo pensato a tutto! Nell'area esterna, riscaldati da bidoni pieni di legna che arde, troverete lo stand BIRRA + SALAMELLE + POLENTA, per non farci mancare nulla!!! Non serve prenotazione, ma se siete famelici e volete fare il fondo pre serata non arrivate tardi, altrimenti non troverete più nulla!!!

BRAZZ CRASHPADS RENT

Tra di voi c’è qualche pecorella smarrita senza crash ma con tanta voglia di scalare? Nessun problema!

Gli amici di @brazz_fromtheflock noleggeranno i pad sul posto!


Come fare per noleggiarli?


Scrivete in direct su instagram a @brazz_fromtheflock dando il vostro nome e numero di telefono

Troverete il pad sabato mattina pronto per salvarvi il culo dalle cadute moleste!!

BRAZZ

HERBARIUM @ Valle Orco Climbing Festival

"Herbarium è un progetto creativo, il cui scopo è quello di raccontare la bellezza, la semplicità, la biodiversità e la storia delle specie vegetali intorno a noi attraverso l’illustrazione. * Herbarium germoglia su vari supporti in base alla necessità espressiva del progetto, spaziando dalla carta, alla roccia e le strade.

Ciò che vorrebbe rappresentare è un germoglio, un germoglio di speranza per un futuro con più sensibilità verso il mondo vegetale che ci circonda, ci ossigena e di cui dovremmo prenderci cura."

Sara, artista e ideatrice di questo bellissimo progetto, sarà presente al Valle Orco Climbing Festival e realizzerà una delle sue incredibili opere sui massi del Sergent!

Se siete curiosi, date un'occhiata alla sua pagina!

CAR SHARING BRESCIA - MILANO

Ottimizzare!!!

Ottimizzare gli spostamenti, ottimizzare l'organizzazione dei trasporti, è uno degli step per ridurre l'impatto ambientale del Valle Orco Climbing Festival. Per questo i nostri compari Bresciani hanno creato un gruppo Whatsapp per organizzarsi con i passaggi, smezzare le spese e diminuire il consumo di carburante per raggiungere il festival!!!

Aggiungetevi al gruppo, cliccando su questo link:

CARSHARING BRESCIA - MILANO

VALLE ORCO CLIMBING FESTIVAL OFFICIAL VIDEO!!

Non potevamo non pensare ad un video ufficiale dell'evento, abbiamo quindi deciso di assoldare due video maker di tutto rispetto, che attraverso l'obiettivo della loro videocamera racconteranno questi due fantastici giorni di blocchi, fessure e feste moleste!

Loro sono Dario e Simone, oltre che filmer sono ovviamente anche scalatori e non vedono l'ora di riprendervi nella vostra migliore performance arrampicatoria e nella vostra peggiore performance durante l'arco della serata!!

SCOPRITE DI PIÚ QUI

THE OUTDOOR MANIFESTO @ VALLE ORCO CLIMBING FESTIVAL

La coscienza della responsabilità che abbiamo nei confronti della Natura come fruitori e utilizzatori di ciò che essa mette a disposizione dovrebbe essere alla base del nostro modo di vivere l'outdoor nella sua totalità.

The Clean Outdoor Manifesto sarà presente al Valle Orco Climbing Festival per raccontare una filosofia che si avvicina a tutti noi e scambiare con chi la valle la vive quotidianamente nelle sue dinamiche legate a questo tema.

Domenica 10 Ottobre, dalle 14 alle 15!!!

se siete curiosi, date un'occhiata qui:

THE OUTDOOR MANIFESTO

RISVEGLIO MUSCOLARE CON YOGA 4 CLIMBERS

Che c'è di meglio di una bella session di Yoga mattutino per cominciare la giornata col botto?

Domenica 10 ottobre, dalle 9.00 alle 10.00, Miryam Magnoni, insegnante di Yoga e appassionata di scalata, sarà la vostra guida per ritrovare l'equilibrio ed il contatto con la natura!

Se siete curiosi, date un'occhiata alla sua piattaforma:
YOGA 4 CLIMBERS

Info per le prenotazioni disponibili a breve

CONFERMATO: TECHNOTANARO DJ SET BY DJ KORAL

Direttamente dalla sorgente del Tanaro, con un'energia travolgente e un database di pezzi da panico, Dj Koral sarà colui che ci farà ballare fino all'alba, con un Dj Set unico e indimenticabile. Preparatevi ad una notte di delirio!!

Sabato sera, a partire dalle 22.30 presso il rifugio Le Fonti Minerali di Ceresole Reale!!

Scuotete la testa, le mani nei capelli!!