SPONSOR & ARTIGIANI

WILDCOUNTRY (MAIN SPONSOR)

Fondata nel 1977 dagli scalatori Mark Vallance e Ray Jardine, Wild Country è l’azienda che ha inventato i Friends. “Pure climbing” è la nostra filosofia, il nostro modo di vedere l’arrampicata, e il motto che ci guida nello sviluppo di prodotti sempre all’avanguardia per ogni disciplina, dall'arrampicata trad allo sport climbing, passando per il bouldering e l'indoor fino ai Big Wall.


Decathlon è un'azienda a conduzione familiare, fondata nel 1976 e ispirata dalla convinzione che i migliori prodotti sportivi debbano essere accessibili a tutti. Design in continua evoluzione e innovazione, la migliore qualità al prezzo più basso possibile e la consulenza di esperti a cui i clienti di tutte le età, background e livelli di abilità possono accedere in negozio o online, da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.


Ferrino è sempre pronta ad accettare nuove sfide e a studiare nuovi prodotti per tutti coloro che amano lo spirito outdoor. Da questa filosofia è nata l’esigenza e la voglia di creare, insieme al climber Marzio Nardi, una linea di abbigliamento interamente dedicata al bouldering: pantaloni, felpe e accessori dal design innovativo, versatili e adatti ad ogni tipo di arrampicata, ma anche alla vita di tutti i giorni. “Prodotti che raccontano di giornate perse ad arrampicare, ore passate a sfogliare una guida o a farsi sudare le mani davanti ad un video.

E9 non è solo un marchio di abbigliamento ma qualcosa di più grande, un "Real Brand" in cui le persone dopo vent'anni ci riconoscono sempre di più per la coerenza espressiva che abbiamo sviluppato negli anni. All'inizio, per diversi anni, siamo stati gli unici a fare questo tipo di lavoro, creare abbigliamento per climbers. Lo abbiamo sempre fatto con passione ed entusiasmo, il nostro stile ha influenzato molti brand del settore, E9 ha inventato lo stile nel mondo dell'arrampicata, in modo originale, autentico e dirompente.

La realtà Action Directe nasce nel 2018 da tre scalatori, inseriti da più di 10 anni nell’ambiente della montagna, con l’intento di creare il primo laboratorio a Torino di riparazione e rigenerazione delle calzature legate al mondo dell’outdoor. La società ha una Mission ben precisa: fornire un servizio di alta qualità, dedicato a chi vive la montagna e gli sport outdoor in generale, offrendo una consulenza specifica e tempi veloci di riconsegna.

Siamo due ragazzi appassionati di arrampicata, montagna, l'avventura, l'esplorazione, la libertà, i viaggi, l'allenamento e soprattutto troviamo molto piacere nel condividere queste passioni con tutti. Insieme abbiamo oltre 50 anni di arrampicata tra gare, arrampicata trad, sport climbing, bouldering, ghiaccio, chiodare, aprire vie e fare le prime salite. Per fare tutto ciò abbiamo un'altra passione molto importante che è alla base di tutto ed è allenarsi. Ci permette di spingere i nostri limiti sempre più in alto e di rendere possibile ciò che sembra impossibile. Questa è la nostra etica che ci guida per portare avanti la nostra attività.


Abbiamo sperimentato e progettato i nostri attrezzi di allenamento per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi (diciamo che funziona alla grande - usando e allenarci con in nostri sistemi e attrezzi abbiamo raggiunto sei livelli fino ad 8c+, 8A+ e ghiaccio WI6 anche a nostra età ;) !)


Il nostro obiettivo nelle produzione degli attrezzi è di essere il più sostenibile possibile. Tutti i nostri prodotti sono progettati e realizzati in Italia con legno di provenienza europea, rifiniti a mano nel nostro laboratorio e confezionati da noi personalmente con imballaggi prodotti con materiale di riciclo o materiali riciclati direttamente da noi.

Nutbrushes nasce dalla passione di due climber per l'arrampicata e per la sostenibilità ambientale. Le nostre spazzole sono tutte fatte a mano utilizzando setole naturali e legni recuperati da tutto il mondo. Vogliamo sensibilizzare ogni climber a pulire le proprie linee e a rispettare la natura utilizzando un prodotto 100% eco, di qualità e made in Italy.

Parbat ™ realizza nel proprio studio tutti i suoi prodotti, producendo in loco ogni singolo elemento.

Essere Eco-sostenibili per noi è un MUST e per questo produciamo ad hoc i nostri prodotti in stile SLOW FASHION, mantenendo una bassa produzione, eliminando l’industrializzazione e mantenendo alto lo standard produttivo.

Raleri è design italiano e alta tecnologia, ma soprattutto ricerca e sviluppo in campo ottico: giorno dopo giorno costruiamo idee intorno a esigenze pratiche. Alcuni di questi progetti diventano i nostri prodotti. La nostra ricerca di soluzioni e materiali ad alta tecnologia non si è mai fermata, un po' perché ci piace innovare e stupire, ma soprattutto perché desideriamo rendere i vostri momenti di sport e svago assolutamente sicuri e confortevoli.

Molto più che calze. Una realtà completamente italiana ai tuoi piedi, con oltre 20 anni di esperienza nel settore.

We’re in business to preserve the climbing environment. Our primary goal is to reduce the use of loose chalk powder in the climbing community.

Unire l'amore per la montagna e la passione per la Sartoria, questo è il marchio Rupe, abbigliamento interamente realizzato a mano per yoga e arrampicata.

Le nostre creazioni: un omaggio alle rocce, ai boschi, ai sentieri e a tutta l'immensa natura.

Azienda leader mondiale nella produzione di scarpette d'arrampicata e scarponi per l'alta montagna. Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tresero (TN) Narcisio Delladio e ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Delladio, ha sede a Ziano di Fiemme ai piedi delle Dolomiti ed opera nel settore delle calzature da montagna da oltre 90 anni con l'obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine.

Creiamo attrezzatura tecnica di alto livello per condividere la nostra passione per la montagna, con stile e amore per il nostro pianeta. Dal 1818. Il nostro mondo è quello dell’attrezzatura tecnica da montagna, lo è per passione e per legame alle origini e al territorio. Il nostro impegno è nella creazione di prodotti belli, oltre che funzionali e performanti.



ORTHO MOVEMENT was founded because we believe in running, climbing, playing, skiing, walking, kicking, dancing, jumping. We believe in an active lifestyle.

Today we BELIEVE that we can help erase distractions and allow you to be present IN every motion. With our human centric products, inspired by your movement, we support you to move comfortably and confidently throughout your life.

Allow yourself to feel your heartbeat increase and sweat run down your back. To feel the flow, to feel alive and stay present in the moment of every movement. To relive those moments when destination, time and place dosn't matter.

To feel THE JOY OF MOVEMENT.

“Brazz”

Lo sentite questo suono?

È il richiamo della morbidezza. È la voce di chi ha voglia di condividere delle passioni.

Non diremo di più. Non ci piace troppo parlare qui.

I ragazzi della Brazz vi aspetteranno per raccontarvi la storia della pecorella più assurda del mondo e farvi provare 3 modelli dei loro crashpad artigianali e Made in Italy.

Cosa dici?

Hai bisogno di un crash in affitto?

Ci penserà Brazz: puoi anche prenotarlo in anticipo!


Cosa facciamo? Organizziamo viaggi per piccoli gruppi di climber in destinazioni fuori dal sentiero battuto. La nostra missione? Dare vita a un turismo arrampicatorio sano, controllato e a basso impatto sul territorio, coinvolgendo le guide e le climbing community locali e reinvestendo parte del ricavato nella chiodatura.


Durante il lockdown, beh, dato che non potevamo portare i climber in posti pazzeschi, abbiamo portato questi posti pazzeschi ai climber! E' nato il nostro libro "The Climbing Travel Guide". Alla fine l'arrampicata non è solo uno sport, è una scusa per viaggiare in posti bellissimi, incontrare persone incredibili e lasciare un impatto positivo sulla comunità locale!


Durante un’umida e uggiosa giornata autunnale, sistemando un po’ di attrezzatura, mi imbattei in una scatola piena di pelli di foca risalenti agli anni ’80. Ogni paio era diverso per colore, lunghezza e materiale, e fu proprio questa varietà che fece scoccare la scintilla dell’idea, iniziai subito a pensare a come avrei potuto dargli una seconda vita... Quale oggetto necessita materiale resistente con la lunghezza e forma di una pelle di foca?....... Una CINTURA! E fu così che nacque Skins Belts!


Be Your Balance è un progetto nato da oggetti di riciclo e si impegna, oltre a confezionare i suoi prodotti con packaging eco-sostenibili, a creare prodotti nati dagli scarti di produzione, con l'ambizione futura di essere collegato a progetti ambientali di tutela del territorio e non solo. Per ora in versione "Slings" (negli sport outdoor fidatevi, il laccetto ha salvato migliaia e migliaia di occhiali da cadute potenzialmente fatali), BYB è un percorso che evolve giorno dopo giorno e che vi sorprenderà con i suoi vivacissimi colori!

IDEA MONTAGNA EDIZIONI pubblica libri e guide di alpinismo e cultura della montagna. Fra gli obiettivi particolare importanza ha il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente montano.

IDEA MONTAGNA EDIZIONI desidera promuovere la cultura e la bellezza della montagna attraverso la conoscenza delle terre alte, con guide che vanno a valorizzare e descrivere in modo dettagliato le particolari zone montane.