TRAD CLIMBING WORKSHOP

Jorg Verhoeven e i consigli sull'arrampicata trad in fessura

Incastro, scalata Trad, utilizzo delle protezioni veloci, tutte le informazioni e i segreti per progredire in questo magico mondo con i consigli di Jorg Verhoeven, atleta Vibram di livello internazionale.

Vibram e Jorg saranno presenti al festival nelle giornate di Venerdì, Sabato e Domenica per far testare i Guantini da fessura Star Crack Gloves e aiutarvi nell'apprendimento delle tecniche in fessura.

QUANDO: Venerdì 30 settembre, Sabato 1 e Domenica 2 ottobre Dalle 11.00 alle 13.00

DOVE: fessura Kosterlitz

Non è necessario iscriversi al workshop per partecipare.

JORG VERHOEVEN

Jorg Verhoeven ha iniziato ad arrampicare nel 1997 nella sua città natale, Amsterdam. Ha sviluppato rapidamente l'amore per lo sport e nel 2004 si è trasferito a Innsbruck, in Austria, per vivere in montagna. Ha preso parte al circuito internazionale di Coppa del Mondo per più di 15 anni, prima di ritirarsi dalle competizioni nel 2018. Già durante la sua carriera agonistica ha scoperto la sua passione per l'avventura, sfociata nell'arrampicata trad e nell'alpinism. Negli ultimi anni si è concentrato sull'arrampicata sportiva, con l'obiettivo a lungo termine di scalare il 9b. Altri interessi importanti sono diventati l'arrampicata trad e il freeclimbing.

“L'arrampicata per me è molto più di un semplice hobby, di un allenamento o di un lavoro. Ha dettato positivamente la mia vita negli ultimi 25 anni, indicandomi sempre direzioni diverse. Grazie al mio sport sono stato in tutto il mondo, ho incontrato persone fantastiche lungo la strada e mi ha mostrato un modo per condividere la mia passione con gli altri. Libertà, motivazione, sfida, perseveranza, gioia, non riesco a trovare parole sufficienti per descrivere ciò che mi dà l'arrampicata. "