INSPIRE ECO TREKKING

ALLA SCOPERTA DELL'AMBIENTE CON INSPIRE


Gli EcoTrekking di Inspire ti accompagnano alla scoperta di luoghi meravigliosi. Ma non si tratta di un semplice trekking: borse riutilizzabili della spazzatura e guanti alla mano, raccoglieremo i rifiuti che troveremo lungo il percorso. Il cammino sarà inoltre coronato da momenti di scambio e riflessione sul vivere sostenibile e sulle pratiche Zero Sprechi e da momenti di ascolto e meditazione immersi nella natura.


Per partecipare sono obbligatorie le scarpe da trekking e ricordiamo di portare un indumento caldo, una borraccia d'acqua e un antipioggia.


L’EcoTrekking è una delle numerose attività svolte da Inspire per sostenere il progetto per le scuole ReFRESH - Free From Trash, che porta l'educazione Zero Waste, autoproduzione e il vivere sostenibile nelle scuole di tutti i livelli.


Il percorso dell'EcoTrekking VOCF 2022 si svilupperà attraverso gli splendidi scorci del Parco Nazionale del Gran paradiso, su un tracciato accessibile senza particolari difficoltà. L'appuntamento è suddiviso in due momenti:


Sabato 1 ottobre, dalle 16:00 alle 17:30, ci sarà un momento conoscitivo e di scambio con le ragazze di Inspire presso il loro stand in area festival.

Domenica 2 ottobre, dalle 10:00 alle 15:00, il trekking vero e proprio (appuntamento per la partenza sempre allo stand Inspire)

INSPIRE

Inspire è un’associazione no-profit fondata nel 2017 da un gruppo di giovani donne. Aiuta persone ed aziende ad agire in modo più sostenibile, collaborativo e consapevole, riducendo i propri consumi e il proprio impatto ambientale e sociale, eliminando gli sprechi e i rifiuti usa-e-getta dalle proprie vite e ricordando come ogni singolo acquisto, ogni produzione, ogni gesto è una scelta che fa la differenza per il nostro pianeta e sta a noi decidere se essere parte del problema o della soluzione.