KUNDALINI YOGA

LO YOGA DELLA CONSAPEVOLEZZA


ll Kundalini Yoga è lo Yoga della consapevolezza, una eredità di conoscenze tecniche e spirituali trasmessa per tradizione da migliaia di anni. E’ una scienza sacra che combina forma, respirazione, movimento, meditazione, rilassamento. E’ l’arte della sequenza, del ritmo e del suono.

Il Kundalini yoga lavora sul corpo con i kriya, sequenze di posture e movimenti connessi con particolari respirazioni. Attraverso la pratica fisica la circolazione sanguigna è stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati e fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato. Con il Kundalini Yoga si agisce sul sistema nervoso centrale e periferico, distendendo le tensioni create dallo stress sugli organi interni massaggiandoli e migliorandone le funzionalità fisiologiche; sul corpo in generale, il quale ritrova una nuova flessibilità e tonicità; sul controllo dell’emotività, permettendoci di agire con rinnovata tranquillità; forza, bellezza, senso del benessere; elevato senso di consapevolezza, aumento dell’intuito; eliminazione di abitudini negative, creatività. Si sperimenta così un senso di vitalità e di coscienza del proprio corpo accompagnato a una sensazione di consapevolezza di sé gradualmente crescente.

Oltre e contemporaneamente al lavoro di equilibrio sul corpo, attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, il Kundalini Yoga agisce con un processo progressivo anche sull’energia mentale e la concentrazione, donando l’esperienza di una calma interiore profonda. Amplia la radianza che migliora a sua volta il nostro impatto sul mondo esterno. Aiuta a riconoscere i nostri modelli e schemi negativi, a dissolvere ansia, depressione, frustrazione in una visione più profonda, reale e sottile (spirituale) del nostro esistere.

Abbiamo fissato tre appuntamenti per le sessioni di Kundalini Yoga:

Venerdì 30 Settembre dalle 16:00 alle 17.00

Sabato 01 Ottobre dalle 16:00 alle 17.00

Per le lezioni non è necessaria la prenotazione, è consigliato portare il proprio materassino, un telo o semplicemente una coperta da utilizzare durante gli esercizi.

GIULIA PIOVANO

Incontra il Kundalini Yoga a 16 anni ed è subito amore a prima vista. Nel 2019 intraprende il Teacher Training di primo livello per aprirsi all'insegnamento. Amante della montagna in ogni sua forma, riconosce nello yoga tecniche che possono aprire a una maggiore sensibilità, consapevolezza e profondità nella vita quotidiana, nelle relazioni, nello sport. Studia e si aggiorna costantemente sia nello yoga sia in tecniche di cura meditativa come il Sat Nam Rasayan. Parallelamente si occupo di lavorare come ostetrica accompagnando le coppie nel percorso nascita.