TC PRO WORKSHOP

ESISTONO DELLE SCARPETTE DA FESSURA?

Questa è una delle domande che amici e parenti che vengono a scalare in Valle Orco normalmente ci pongono. Perché dovremmo usare una scarpetta diversa da quella che usiamo quotidianamente? I motivi principali sono legati alla tipologia di movimento che effettuiamo quando incastriamo i piedi in fessura, e sono gli stessi motivi che ci portano ad utilizzare un guantino o una nastratura invece che scalare a mani nude.

L'arrampicata in fessura è completamente diversa dalla scalata su calcare a gocce o su placche di granito e presuppone dei movimenti torsionali violenti che, senza l'attrezzatura adeguata, potrebbero far passare subito la voglia di praticare questa disciplina.

Con Marco Sappa, Guida Alpina e Atleta La Sportiva, scopriremo i vantaggi di una scarpetta rigida e pensata appositamente per questo tipo di arrampicata. Iscrivendovi al Workshop avrete la possibilità di testare le mitiche TC PRO by La Sportiva e apprendere le basi ed i trucchi per scalare in fessura ottimizzando al meglio lo sforzo e velocizzando la progressione.

Abbiamo fissato due appuntamenti per i Workshop:

Venerdì 30 Settembre dalle 10 alle 11.00

Sabato 01 Ottobre dalle 10 alle 11.00

Il numero massimo di partecipanti all'iniziativa gratuita è di 10 persone, è obbligatoria l'iscrizione.

Sold out!!!

I posti per il TC pro Workshop di venerdì 30 sono esauriti. Registrati comunque per avere la possibilità di entrare in graduatoria nel caso in cui qualcuno decida di non partecipare.

Sold out!!!

I posti per il TC pro Workshop di Sabato 1 sono esauriti. Registrati comunque per avere la possibilità di entrare in graduatoria nel caso in cui qualcuno decida di non partecipare.

MARCO SAPPA

Guida Alpina della Società Guide Alpine di Courmayeur, psicologo e maestro di sci. E’ un appassionato scalatore, e tra le sue specialità c’è l’arrampicata in fessura, passione che ha scoperto grazie al suo amico e mentore Giovanni Bassanini. Marco è stato più volte negli USA inserendo nel suo curriculum anche alcune belle linee Americane.